Shangai 2019

Shangai 2019

Ciao,

benvenut* nella mia bolla personale.

Sono Michaela ed ogni volta che mi presento non so davvero da dove cominciare.

 

Ufficialmente potrei dirti che faccio l'architetto, effettivamente è dal 2009 che mi muovo nel mondo degli studi di architettura ed ingegneria. Ho collaborato con realtà che hanno esaltato il mio lato creativo e altre che mi hanno aiutato ad implementare quello tecnico, passando per la ricerca accademica e personale.

Dal 2015 collaboro con l'AIAC e Press/t Factory. Grazie all'Associazione e alle sue attività ho partecipato all'organizzazione di convegni, workshop, pubblicazioni, concorsi ed eventi.

 

Parlarti solo della mia vita da architetto sarebbe, però, riduttivo. In effetti sono anche una designer, una scrittrice, una viaggiatrice, una creativa. 

Sono appassionata di arti marziali e dal 2016 scrivo per la rivista che l'Associazione Dinamica Tai Chi Chuan e arti associate pubblica con cadenza trimestrale, nella sezione arte e habitat. 

Sono cresciuta tra pastelli e corde di chitarra, credo nel grande potenziale espressivo delle arti, da cui sono attratta e allontanata a fasi alterne, come in ogni grande storia d'amore.

Integro questi aspetti della mia personalità in un progetto nato nel 2016, di cui sono la fondatrice: HOBO - SdC (per maggiori informazioni puoi visitare il sito).

Questo, invece, è più di un blog personale. Al suo interno ci sono tutti gli aspetti che mi compongono, stratificandosi man mano che anche io li scopro. E' una delicata ricerca dell'equilibrio tra parti di me che stanno imparando ad integrarsi, per restare in bolla.